Non chiamateli semplicemente buoni propositi ..

Scrivere questo articolo non è semplice. 

Tanti sono i motivi che mi portano a procrastinare davanti a questo pc. 

Non ti nego che sono giorni che ci giro intorno. 

Raccontarti che cosa ha caratterizzato questo 2019 per me è davvero importante. Non ci ritroverai solo le parole di una wedding planner, ma ci troverai del vissuto, che in un modo o nell'altro, ne sono sicura risuonerà anche a te.

 

Ho deciso di racchiudere quest'anno, aiutandomi con delle parole chiave, quelle più rappresentative.

Bando alle ciance partiamo in primis con una delle mie preferite :

 

Spose : Inutile negarlo, senza queste splendide ragazze il 2019 non sarebbe stato lo stesso; Ho avuto modo di lavorare per e con alcune, altre le ho solo conosciute e con altre ancora ho fatto un piccolo tratto. In ognuna di loro ho trovato dei particolari che mi hanno colpito, da ognuna di loro ho imparato qualcosa, grazie ad alcune di esse ho avuto la possibilità di mettermi in gioco, svolgendo il mio lavoro con entusiasmo e passione, grazie a dei progetti condivisi che hanno permesso ad entrambe di riconoscersi. Non è mai scontato per me, ma quando accade, quando la sintonia è forte, ho la possibilità di entrare in un universo diverso ogni volta; Fatto di persone, famiglie, emozioni. Questo è uno dei motivi che alimentano la mia passione verso questo lavoro, per me sono opportunità di crescita e scoperta. Sono una ragazza fortunata.

 

Collaborazioni : Densi, densissimi questi mesi. Ho incontrato e conosciuto davvero tantissimi colleghi del settore in questo 2019. Molti dei quali, hanno contribuito nella riuscita dei progetti curati in quest'anno. Nuove scoperte, validissime, con cui il confronto e la condivisione di intenti è stata altissima; Da ognuno di essi ho carpito nuove sfumature, nuove visioni per affrontare e fronteggiare al meglio i prossimi lavori. Ogni settore è ricco di sfumature, approcci, conoscerli al meglio è  sicuramente un valore aggiunto nelle fasi future della progettazione. Un doveroso grazie, va anche e soprattutto a tutte quelle figure, che lontane e diverse dal mio modo di essere e  operare,  hanno permesso di mettermi in discussione, alle volte confermando e alle volte rivedendo passi e punti di vista. Grazie di cuore a tutti i miei porti sicuri, quei collaboratori-collaboratrici che fanno parte del mondo di Iriis costantemente, con fiducia, professionalità, costanza e con una santa affidabilità, che ve lo giuro, farò per voi una statua.

 

Imprevisti : Chi mi ha vissuto, chi mi vive, chi mi conosce, sa bene quante volte ho ripetuto questa frase : 

 

" Questo 2019 me lo tatuerò da qualche parte ."  

 

No, alla fine non mi sono tatuata questa serie di numeri, ho optato per qualcos'altro per fortuna. 

Ho ripetuto spesso questa frase, perché gli imprevisti non sono mancati. Chi dipinge il nostro settore come un mondo roseo e ovattato, mente e lo fa alla grande. Certo è che nessuna sposa vorrebbe sentirsi dire questo, ma fa parte del gioco e piccoli o grandi che siano, questi simpatici imprevisti vanno considerati, affrontati, arginati e risolti. La nota positiva è il sapere di non essere soli, la consapevolezza di avere un supporto, l'opzione di valutare un cambio di prospettiva e atteggiamento riguardo a quel determinato : ehm no, questo non era nei piani.

Vi do subito il finale, abbiamo vinto noi.

Una vittoria sudata, egregiamente guadagnata con fatica, sudore, passi, occhiaie e anche qualche lacrima. Perché vi dico questo ? Perché questo sentire, fa parte del mio ultimo anno e ne fa parte con prepotenza, con intelligenza e consapevolezza . Negarlo oppure ometterlo sarebbe come voltare le spalle a tutta una serie di preziosissime lezioni e cicatrici di guerra che, modestissimo parere mi hanno migliorato.

 

Formazione : Non è mai abbastanza. Quanti libri, corsi, colleghi e nuovi mentori mi hanno accompagnato e lo faranno in futuro. Il mio comodino, la mia libreria kindle, i miei carrelli sono sempre pieni. Ho sempre lo sguardo rivolto verso quel paragrafo sottolineato, verso quella frase che mi ha colpito, verso quel blocco che un nuovo stimolo ha generato. Ritengo che la formazione sia come una scala infinita, tu la percorri e ad ogni gradino sei sempre diversa, simile ma non la stessa del gradino precedente. Alle volte su un gradino ci sosti più del dovuto, forse ti ha spaventato, forse quell'intuizione va metabolizzata prima di metterla in pratica. Un grande specchio, che ti permette di metterti in discussione, una visione perennemente nuova, diversa che prende a calci tutte le tue zone di comfort, anche quelle più remote e nascoste.

 

Consapevolezza : Momenti di riflessione e silenzio, sono stati presenti e si, sono serviti. Questo 2020 inizierà con molti cambiamenti, anche se la parola che meglio si addice secondo me è : trasformazioni.  

Non voglio anticipare nulla, spero tu sia presente e partecipe. 

 

Ho scelto la mia nuova parola guida, ho puntato in alto e so già che ne vedremo delle belle.

La mia parola 2020 sarà : Osare !

Si è abbastanza ambiziosa, ma il mio treno necessità di alte velocità quest'anno. 

Ho intenzione di portare fuori, alcuni lati e sfumature di Iriis che fino a questo momento ho tenuto da parte.

 

Detto questo, se sei arrivata-o fino a questo punto, ti ringrazio e ti auguro il meglio per questo nuovo anno in arrivo.

Ti auguro ti avvicinarti sempre di più alle tue passione e ai tuoi sogni, ti auguro di sentirti grata e soddisfatta-o di ciò che sei e di non perdere mai quella sana follia che ci spinge ad essere coraggiosi e tenaci .

 

Un grande abbraccio 

 

Buon anno !

 

Erika

 

Seguitemi anche su Facebook e Instagram

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0