È tutto una questione di fiducia ?

Sono tempi tosti questi, densi di tante attività e dinamiche differenti tra loro, motivo per il quale preservare le energie e d'obbligo. 

 

Se stai leggendo queste mie parole è perché probabilmente hai notato il mio silenzio " social" e ora incuriosita ti starai chiedendo quale speciale coniglio tirerò fuori dal mio cappello magico.

 

Nessun buffo coniglio, ma bensì utili considerazioni che vorrei condividere con te.

 

Ho scelto questo mestiere per tre motivazioni :

 

- L'enorme possibilità di scambio e conoscenza continua, con persone e contesti diversi;

- La speciale possibilità di creare delle relazioni di qualità con le persone, basate su scambi e fiducia reciproca;

- Dare libero sfogo e interpretazione alla mia creatività, convergendola nello splendido mondo degli eventi privati, ma non una tipologia a caso, bensì nei matrimoni;

 

è incredibile, ma se ci pensate bene, dietro ad un matrimonio vi sono una marea di fili collegati fra loro, intersecati da rapporti, comunicazioni, emozioni e personalità da far girare la testa.

 

Come persona, non ho mai avuto l'innata dote delle mezze misure, sono sempre stata quella del tutto o niente. 

Con il tempo, l'assiduo lavoro personale e l'esperienza, ho capito che coltivare alcune attitudini, avrebbe sicuramente giovato alla mia salute mentale ;) 

 

Lavoro intelligente, ma che applico su quasi tutto, si hai letto bene, quasi.

Vi è un aspetto, della mia vita personale e professionale su cui io non sono disposta a scendere ad alcun compromesso.

 

Le mie spose, quelle passate e quelle presenti lo sanno bene. Nei rapporti non ho riserve. 

Quando una coppia mi entra dentro, con fiducia e sintonia si affida a me, cerco con tutti i gli strumenti in mio possesso di aiutarli nella realizzazione del loro progetto speciale.

 

Parliamo di fiducia, quando un impeto spinge un essere vivente a tendere la mano verso l' altro. 

Fidarsi, affidarsi, sono parole che costantemente mettiamo in discussione negli intrecci della vita di ogni giorno.

Etica che ho completamente "sposato", perché quando una persona decide di affidarsi nulla è scontato e-o garantito, ma si promuove e rinnova ogni santo giorno, e farla sopravvivere a tutte le sfumature dell'organizzazione di un matrimonio non è assolutamente facile.

 

Ci metto del mio, quando una sposa vive momenti di stress e confusione riguardo ad una scelta, ci metto del mio quando la trasparenza con i fornitori non ha raggiunto gli standard da me prefissati e ci metto del mio quando le richieste sforano nel irrealizzabile.

 

Chi parla di questo lavoro solo in termini di bellezza, sentimenti e sontuosità omette il resto e fidati che il resto è più della metà della torta. Chi gestisce questo lavoro, senza alcun coinvolgimento merita la mia stima, ma non la mia condivisione. 

 

Professionisti, spose, ma sempre, in primis Persone

 

Questo non vuol dire che esiste un solo modo di essere una wedding planner, quello giusto per intenderci, ma racconta la straordinaria possibilità che esista la wedding planner che svolge la sua professione nelle modalità più affini alla tua di personalità.

 

Scusa la rima :-P

 

La mia assenza dai social è stata ponderata, le mie energie investite in progetti e rapporti che meritavano il mio 100% e anche nel vano tentativo di ricreare un silenzio comprensivo, lontano dal rumore di post o stories piene di parole.

 

Ora, la stagione è alle porte e gli eventi a cui ho lavorato in questo anno prenderanno finalmente vita, ti porterò con me, con delicatezza e discrezione.

 

E con questo nuovo articolo del blog ti do una piccola anticipazione.

Tieni d'occhio il sito di IRIIS perché stanno arrivando delle super novità SMART, che ti aiuteranno nell'organizzazione del tuo matrimonio.

 

Se vuoi essere tra le prime a scoprire le novità iscriviti alla Newsletter 

 

A presto

 

Erika

Scrivi commento

Commenti: 0