Il mese della sposa : La wedding floral designer

 

 

 

 

Continuiamo gli approfondimenti del mese della sposa con una professionista, una donna davvero speciale lei è Cristina Atzeni , wedding floral designer. Opera nel settore da ben 20 anni, specializzata nella realizzazione floreale di grandi eventi. Vanta un numero di certificazioni d'eccezione, che fanno di lei una valida alleata nella realizzazione dei progetti floreali delle vostre nozze ! 


" Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine. " Paul Claudel

- Raccontaci un po' della tua filosofia professionale :

 

Ciò che mi ispira principalmente è la passione per i fiori e per tutto ciò che essi rappresentano. 

Sono certa che i fiori esprimano più delle parole. Hanno un loro linguaggio che permette di realizzare e creare degli allestimenti perfettamente in linea con la personalità di ognuno.

 

 

- Parliamo di spose e del loro momento più importante, la scelta del bouquet :

 

La scelta del bouquet è una fase fondamentale e molto delicata, in quanto esso non è solo un semplice accessorio, bensì è quell'ornamento atto ad equilibrare tutto ciò che concerne l'estetica e la personalità individuale della sposa.

Il percorso per comprendere quale sia il bouquet meglio adatto ad una futura sposa, cerco di instaurare con lei un rapporto di fiducia, empatico che mi permette di capire quali siano i gusti e i tratti caratteriali da considerare la sua creazione totalmente personale e unica.

 

 

- Possiamo vedere degli esempi di bouquet, realizzati in base alla personalità di una sposa : 


- Quali sono gli elementi più importanti che consideri nei tuoi colloqui ?

 

L'abito, l'acconciatura, i piccoli dettagli come accessori, gioielli, la presenza del velo e ovviamente estro personale.

 

 

- Hai qualche consiglio aggiuntivo da condividere con le future spose ?

 

Certamente; Per quanto concerne la scelta del bouquet vi consiglierei di optare per una scelta che sia rappresentativa della vostra personalità più autentica, non seguite condizionamenti esterni, o regole troppo rigide, come quella di riportare nel bouquet  lo stesso stile o gli stessi fiori degli allestimenti maggiori. Lo ripeto sarà il vostro accessorio speciale.

Vi consiglio anche di optare per una scelta floreale stagionale, questa è una scelta utile per tante motivazioni che semplificheranno la creazione dell'intero progetto. Un'altra dinamica da considerare è quella di realizzare un progetto floreale che  abbia una coerenza estetica tra gli allestimenti della cerimonia e del ricevimento, questo stile unico e continuativo è realizzabile avvalendovi di valide consulenze operative, svolte con una buona dose di studio e analisi preventive :)

 

 

GRAZIE DI CUORE CRISTINA !

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0