MI SPOSO ! E ADESSO ?!

La fantasia galoppa, ti vedo sotto l'ombrellone con il telefono sotto mano mentre ti cimenti in svariate ricerche nel settore wedding.

 

Salvi foto, numeri di telefono, valuti fornitori, fai calcoli incrociati, scarichi le più originali App per la gestione dell'organizzazione...

 

CALMA RAGAZZA, SEI IN VACANZA !

 

La frenesia, la voglia di iniziare e tuffarti a capofitto in tutto ciò che concerne il tuo matrimonio è normale,  fisiologico, ma permettimi di dare a te e al tuo compagno qualche spunto utile prima di partire …

 

Ci sono alcune considerazioni di vitale importanza da considerare prima di partire :

 

-La vostra personalità

 

Due individui che formano una coppia, sono portatori sani di una terza personalità, quella della loro unione. Insieme, voi due, avete l'arduo compito di inserire nel vostro evento, tutti quegli elementi che possano in qualsiasi maniera RAPPRESENTARVI. Sembra poco ? Unire e conciliare i gusti, le preferenze, lo style etc.

Prima di qualsiasi cosa, prendetevi del tempo, andate a cena insieme e fate una bella chiacchierata.  Valutate insieme quali sono le sfumature della vostra unione e come queste potrebbero essere valorizzate nel vostro matrimonio. Trovare un messaggio comune, da condividere e realizzare insieme alla vostra Wedding Planner e ai vostri fornitori è di vitale importanza per realizzare il vostro evento e diciamocela tutta, è un'ottima base di differenziazione da tutto ciò che avete visto fino a questo momento. Nessuno vorrebbe il matrimonio in serie, statico, visto e stra-visto. 

Molte persone ignorano quanta bellezza e creatività risieda nella loro unicità, di individuo prima, di parte di un' unione poi ;)

 

- Caro amato e temuto BUDGET : 

 

No, non si valuta dopo, neanche durante e assolutamente NON SI VALUTA ALLA FINE. 

Sarà faticoso, problematico, anche fastidioso, ma questo è un tassello da non trascurare. Una volta capito cosa vi piacerebbe realizzare, quale sarà il messaggio portante delle vostre nozze, il suo taglio, mettete il focus e la totale attenzione sul famigerato budget del matrimonio. Parliamo di un investimento vero e proprio. Prendersene cura e ponderare tutte le voci sarà di grande aiuto e faciliterà le scelte e la gestione per tutto il planning. Una buona struttura ha delle fondamenta solide e la loro creazione avviene in una fase preliminare di studio e ideazione, solo successivamente di creazione e messa in posa.  

Come analizzarlo ? Quali voci considerare ? Questi sono temi che tratteremo più avanti, collegati ai nostri social per essere sempre aggiornata

 

- Lista Invitati :

 

Anche questo è un tassello da affrontare nella fase iniziale, in quanto saldamente collegato a varie dinamiche che condizioneranno imprescindibilmente molte delle vostre scelte :

 Il budget ; Il ricevimento ; La scelta della location sia della cerimonia che del ricevimento; La distribuzione degli spazi per il party ; La scelta del menù etc.

Come vedete, partire prima con una lista anche se non definitiva al 100% vi sarà di grande aiuto per poter gestire con maggiore consapevolezza i passaggi  successivi dell'organizzazione.

 

- Wedding Planner

 

In questa fase così delicata, valuterete probabilmente una figura come la nostra. Potrei elencare centinaia di motivi utili per cui avere questa alleata professionale potrebbe giovare all'organizzazione delle tue nozze. Quello che voglio fare invece, è guidarti in un percorso informativo, in cui con tutte le carte in mano potrete scegliere le mosse successive ;)

 

Se vuoi ricevere per mail il nostro percorso informativo in esclusiva, compila il form qui in basso 

 

Se questo contenuto è stato utile, valuta il nostro servizio di consulenza virtuale 

 

Rimani collegata ai nostri social per avere tutte le news e tutti i contenuti che stiamo preparando per te

 

Facebook

Instagram

Gruppo privato FB - LE SPOSE DI IRIIS --->  Iscriviti nella nostra piccola community, tante spose come, tanti consigli utili 

 

Un abbraccio grande

Lo staff di IRIIS


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0