Lascia che i colori parlino per te

Buongiorno ragazzi,

come state ?

 

L'autunno  è arrivato prepotente, con i suoi dieci gradi in meno e le sue piogge.

Noi in questi giorni, nei social e in particolare nelle stories di Instagram, abbiamo parlato di colori e di comunicazione cromatica.

Ci siamo divertiti, facendo dei test sulla relazione che vi è tra i colori e le sensazioni che sono in grado di trasmettere.

I risultati sono stati davvero entusiasmanti e in particolare l'analisi del perché ad alcune persone piacessero alcuni colori piuttosto che altri.

 

Se c'è una cosa che ripeto sempre è questa : Le nostre scelte comunicano tanto di noi, perché non esserne consapevoli ? 

 

Avete mai pensato al messaggio cromatico che daranno i colori scelti per il vostro matrimonio ?

Si, i colori hanno un enorme potere. Sono in grado di trasmette e assecondare le emozioni, riescono ad evocare sensazioni e a raccontare qualcosa in più, su di voi e sul vostro evento.

 

Hai mai valutato il perché quei colori SI e gli altri NO ?

 

Mi Piacerebbero delle risposte che vadano oltre : " Eh, si mi piace il rosa.".

 

Mi piacerebbe farvi riflettere sull'importanza cromatica che avranno le vostre scelte nello sviluppo del progetto estetico.

 

La buona resa di un evento è dipesa anche e soprattutto dalla sua comunicabilità.

 

Che cosa vuol dire ?

 

Quando, nel planning ( percorso organizzativo con gli sposi ) attraversiamo la prima fase "creativa", uno degli step imprescindibili è quello di mettere "a focus" il messaggio che vorrebbero trasmettere con il loro evento e in che modo concretizzarlo, grazie a tutta una serie di step, fatti di scelte consapevoli e ben direzionate.

 Questo passaggio è fondamentale perché, ogni azione e ogni scelta porteranno a delle suggestioni tangibili e influenzeranno le dinamiche emotive della giornata.

 

Concentriamoci sulla correlazione che vi è tra messaggio e colore; Partiamo dal presupposto che volenti o no, siamo esseri comunicanti e che tutto ciò che facciamo porta con sé un chiaro messaggio. Le tonalità dei fiori che utilizzeremo, l'armonia di luci che andremo a posizionare, le nuance del tovagliato, la palette della stationery, questi e altri dettagli saranno i vostri messaggeri

 

Ecco perché un attento studio, un'accurata analisi delle tonalità saranno le basi di un mood, uno style che vi racconterà.

 

Avete scelto l'arancio e il giallo ? Perché li avete scelti ? Cosa comunicano questi due colori singolarmente, e insieme ?

 

Questi sono dei validi spunti di riflessione, per tutte quelle coppie consapevoli che il giorno delle loro nozze tutti i dettagli racconteranno qualcosa della loro unione, delle loro personalità e cosa ancora più importante : Si riconosceranno in ogni dettaglio e sfumatura.

 

Romantici, forti, delicati o stravaganti. I vostri colori vi rappresenteranno.

 

Vuoi approfondire con me, questa tematica e avere la tua analisi cromatica personalizzata ? 

Ti piacerebbe percorrere un pezzettino di strada insieme a me ?

Quest'anno ho finalmente preso coraggio per realizzare un progetto a cui lavoravo da tempo;

Si chiama PerCorso, l'edizione pilota e gratuita di un piccolo corso interattivo, che vi vedrà protagonisti in un percorso di wedding planning, il vostro.

Lo faremo insieme step by step, attraverso dei moduli di approfondimento, delle dirette e degli esercizi ( spoilerone eheh )

La comunicazione cromatica fa parte di uno dei moduli che approfondiremo e, sorpresa delle sorprese realizzerò l'analisi cromatica personalizzata delle palette scelte per il vostro grande giorno, però sappi una cosa, il numero di partecipanti è limitato è al momento siamo  quasi al completo.

Vuoi conoscere il programma e scoprire come assicurarti il tuo posto ?

 

Clicca qui  

 

Ti aspetto, iniziamo a fine Ottobre :)

 

A presto

 

Erika

 

Vieni a trovarmi sui social :

 

FACEBOOK 

INSTAGRAM

#LESPOSEDIIRIIS GRUPPO PRIVATO DI FACEBOOK

Scrivi commento

Commenti: 0