Le 3 T dell'organizzazione. TEMPO - TRATTATIVE - TIMING

 

Questo breve articolo nasce dall'esigenza di mettere in evidenza tre tasselli VIP della fase iniziale dell'organizzazione di un matrimonio. 

 

Essere una sposa consapevole è il primo passo per poter vivere e gestire con grinta la preparazione delle tue nozze. 

Spesso, capita di confrontarmi con delle spose sopraffatte da alcune esperienze, magari nella gestione dell'agenda oppure dalla normale preoccupazione per il giorno effettivo delle nozze. 

 

Scegli di non rientrare in questa categoria ragazza ;)

 

Ecco perché ho unito questi tre tasselli e li ho soprannominati le grandi T dell'organizzazione, esaminiamole una per una.

 

Tempo : Bene prezioso, risorsa, lavoro, ambizione, passione, denaro, sogno etc. etc.

Facciamo un piccolo gioco, prova ad associare alla parola tempo uno qualsiasi dei sostantivi citati in alto, fatto ? Ora proietta la coppia di parole dentro il contesto : matrimonio. 

L'immaginazione galoppa, vero ?

Sarò più schietta, il tuo tempo sarà suddiviso in così tante dinamiche ed esperienze da poter a momenti confonderti le idee. Prima comprendi la potenzialità del gestire con criterio il tuo tempo, prima otterrai dei risultati, che sia il raggiungimento di un obbiettivo o l'assenza totale di stress.

Risparmiare tempo, nel capire cosa è bene fare prima e perché, è un aiuto che potrebbe darti sicuramente un professionista del settore. 

Un piccolo aiutino : 

 

- Liste, liste e ancora liste, precise e per ogni sezione dell'organizzazione.

- Fissa degli obbiettivi

- Tuffati nel web e dedicati a delle ricerche approfondite basate sull'attenta selezione dei tuoi-vostri bisogni, così da evitare giri a vuoto e limitare i compromessi.

 

Trattative : Altro non sono che le fasi preliminari che precedono gli accordi e i preventivi con tutti i fornitori. Il numero di colloqui da gestire sarà probabilmente importante, così come le proposte e le personalità con cui tu e il tuo compagno vi confronterete. Nessun problema, so bene che per molte sarà la prima volta e tante saranno le domande e i dubbi. Non preoccuparti e segnati questa formula : ricerca del fornitore "giusto per voi" + richieste definite + budget definito = colloquio di successo

Anche qui un piccolo aiutino

 

Timing : Questo è un temo caldo. Il timing del wedding day trattato così in anticipo ? Si, è necessario entrare nell'ottica che il giorno del vostro matrimonio avrai un SOLO compito, quello di sposarti :) 

Mentre percorrerai i primi passi fuori casa, una rosa operativa di fornitori lavorerà per te già da qualche ora.

Perché ti chiedo di riflettere su questo tassello ? Con il giusto tempo, avrai modo di valutare tutte le opzioni di svolgimento e soprattutto DELEGARE alle persone di fiducia oppure ad una wedding planner di fiducia ;)

Ora mia cara sposa ti starai chiedendo : Perché dovrei delegare ? Cosa potrei delegare ?

Ecco l'aiutino :)

 

E ricordate, IRIIS è qui per voi

 

Un grande abbraccio

Erika, wedding planner di Iriis

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0